Il tuo compleanno si sta avvicinando? Che si tratti di una cena a lume di candela, un pranzo in famiglia o una festa con numerosi amici sappiamo tutti che il vino non potrà mancare durante i festeggiamenti! Vediamo più nel dettaglio quali sono i vini più adatti per il grande giorno!
Partiamo con il re delle feste, il vino per eccellenza con cui brindare in queste liete occasioni: il Prosecco Spumante! È ottimo per festeggiare in quanto vino fruttato, ottimo come aperitivo, che si abbina a tutte le pietanze leggere e a dolci di frutta. Si sposa inoltre particolarmente bene con i menù a base di pesce.
Il bianco è il vino perfetto per le serate in compagnia e per i menù a base di pesce.
Se volete fare un figurone con i vostri ospiti vi suggeriamo il Sauvignon Cabert, che ha vinto la Medaglia d’Oro al “Corcours Mondial du Sauvignon 2020” .
Per i menù di carne, in particolare le carni rosse, potremmo abbinare lo Schioppettino Cabert: un rosso secco, rotondo, con un buon corpo pieno e note speziate. È un vino di carattere elegante, fruttato, che si sposa bene con primi piatti ricchi e carni rosse in generale ma non disdegna i formaggi.
Il Bag in Box è sicuramente una valida opzione garantendo un importante risparmio economico, un attenzione all’aspetto ecologico e non rischia mai di sapere di tappo.
Qualora non fossi familiare con il Bag in Box ti suggeriamo di visitare questa pagina che fa chiarezza su questa possibile soluzione per le tue feste o per l’aperitivo di tutti i giorni
Non può mancare la torta di compleanno!
Se volete lasciare lo spumante al brindisi iniziale e avere un vino dedicato solamente al dolce questa sezione è fatta apposta per voi.
Una valida opzione per concludere i festeggiamenti in bellezza è il Picolit, che si abbina perfettamente a dolci al miele, semplici pasticcini secchi o ripieni di noci, mandorle e cioccolato.