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Politica della qualità

L’impegno della Direzione Generale.

Nell’ambito della produzione e vendita di vino, la Cantina di Bertiolo SPA intende garantire lo sviluppo dell’Azienda applicando la strategia della completa soddisfazione del cliente in termini di qualità del prodotto venduto, dei servizi accessori e soprattutto del rapporto qualità/prezzo. Si propone, inoltre, di dare piena soddisfazione a tutte le parti interessate, con particolare riferimento ai fornitori esclusivi di uve, e di gestire l’Azienda in modo profittevole in una visione a lungo termine.

Inoltre, la Società si pone i seguenti obiettivi operativi:

Processo Commerciale

  • Aumento del fatturato, in relazione agli obiettivi di sviluppo ed espansione verso nuovi mercati, consolidamento e potenziamento di quelli esistenti
  • Diminuzione dell’esposizione nei confronti dei clienti in rapporto al fatturato (crediti/fatturato)
  • Garantire il miglior servizio possibile ai clienti con massima attenzione ad eventuali richieste e suggerimenti deglistessi.

Produzione

  • Miglioramento delle tecniche di vinificazione a partire dalla trasformazione della materia prima fino al confezionamento del prodotto al fine di garantire una sempre migliore qualità del prodotto finale.
  • Massima attenzione alle pratiche di igiene relative a tutte le fasi di lavorazione e test dei sistemi di rintracciabilità e richiamo dei prodotti in modo da garantire ai nostri clienti sicurezza ed affidabilità.
  • Continui controlli analitici in tutte le fasi al fine di garantire la qualità e soprattutto il mantenimento della stessa nel tempo.

Magazzino

  • Miglioramento e razionalizzazione del magazzino, per garantire una miglior gestione del prodotto finito e per soddisfare al meglio tempi di consegna

Amministrazione

  • Avvalersi del supporto di strumenti tecnologici versatili, in grado di adattarsi alle esigenze aziendali e di mercato, così come alle esigenze di carattere normativo.

Le linee guida per la gestione delle attività aziendali sono le seguenti:

  • le necessità e le aspettative del cliente e del mercato, in termini di gusto e di prezzo, sono continuamente monitorate e trasmesse all’interno dell’Azienda. Le stesse costituiscono per tutti la guida per migliorare e orientare le proprie prestazioni;
  • la soddisfazione del cliente deriva dalla collaborazione di tutto il personale, con l’impegno al miglioramento continuo, non solo della qualità del prodotto, ma anche della flessibilità produttiva e dei tempi di risposta al cliente;
  • le risorse umane sono valorizzate e formate, in virtù del loro ruolo fondamentale nel rendere l’azienda competitiva.

La politica della qualità espressa dall’Azienda viene diffusa con l’impegno in prima persona della Direzione Generale e dei suoi collaboratori, attraverso riunioni aziendali periodiche, incontri con le maestranze, comunicazioni aziendali scritte, individuali o generali.

La soddisfazione del cliente, e quindi la competitività, la redditività e l’espansione della CABERT sono logiche conseguenze dell’applicazione delle politiche, delle linee guida e dei comportamenti espressi, promossi, diffusi e sostenuti dalla Direzione Generale.