Siamo entusiasti di condividere con voi un traguardo importante: Cabert è stata selezionata tra le migliori imprese del Friuli e premiata come “Impresa Best Performer” durante l’evento tenutosi il 18 settembre 2024 nella splendida cornice di Villa Manin, organizzato da Italypost , Nord Est Multimedia e Messaggero Veneto
La premiazione e i criteri di selezione
Il riconoscimento ci è stato attribuito grazie a una serie di criteri che valutano la solidità economica, la capacità di innovazione e l’impatto territoriale. Tra oltre 100 imprese, solo poche realtà sono state invitate a salire sul palco per ritirare questo prestigioso premio e raccontare la propria azienda, e siamo orgogliosi che Cabert sia stata tra queste. Durante l’evento, esperti del settore hanno illustrato come le sfide globali, dai costi delle materie prime all’incertezza dei mercati, abbiano messo alla prova molte aziende, rendendo il nostro successo ancora più significativo.
Cosa è stato detto durante la nostra presentazione
A intervenire è la vicepresidente di Cabert, Margherita de Eccher, che ha raccontato come come la cantina, grazie a una solida strategia diversificata e a forti valori di qualità, trasparenza e affidabilità, sia riuscita a mantenere il proprio fatturato stabile nonostante le difficoltà globali del mondo del vino.
La nostra crescita continua
Nel corso dell’evento è stato messo in evidenza come la nostra capacità di innovare e rispondere alle esigenze dei mercati esteri, soprattutto con prodotti come il Pinot Grigio e il Prosecco, ci abbia permesso di crescere anche in contesti difficili.
Di seguito quanto scritto dal Messaggero Veneto
Ha raccontato Margherita de Eccher della Cabert, cantina vinicola di Bertiolo, tra i primi a lanciare alcuni anni fa le “bag in box” di vino, le scatole che vanno dai 3 ai 20 litri e consentono di tenere il prodotto integro per lungo tempo: «Molti concorrenti hanno pensato di usarlo come sistema per vendere vino a basso prezzo. In modo coerente con la nostra strategia, abbiamo invece puntato su un prodotto di qualità, del tutto analogo a quello delle bottiglie. E ora, in Nord Europa, dove per le “bag” è previsto un apposito
spazio in molti frigoriferi, raccogliamo i frutti di questo impegno», ha detto.
Cabert fa parte di un gruppo di imprese, piccole ma non piccolissime, che sul palco ha mostrato come con la qualità si può crescere in momenti difficili.
Un riconoscimento che condividiamo con voi
Questo premio non sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri clienti e partner, che ci affiancano nel nostro percorso di crescita. È un riconoscimento che ci spinge a continuare a migliorare e ad affrontare con ottimismo le sfide future. Siamo orgogliosi di poter rappresentare il Friuli nel panorama enologico internazionale e di continuare a crescere con voi al nostro fianco.
Per chi non ha potuto partecipare, potete rivedere il nostro intervento qui dal minuto 1:04:45 fino al minuto 1:13:00.
Grazie ancora per il vostro sostegno.