05.09.2022
Gilbert & Gaillard : 13 medaglie d’oro e 1 d’argento
Cabert inaugura così la vendemmia 2022: al Concorso Internazionale Gilbert & Gaillard (concorso enologico internazionale, fondato nel 1989, in Francia, da Philippe Gaillard e François Gilbert, che assegna medaglie a vini di tutto il mondo) sono stati inviati 14 vini, premiati con 13 medaglie d’oro e una d’argento.
La Cantina ha iniziato un percorso di rilancio e attenzione verso il mercato italiano già nel 2021, con la creazione della linea Cabert Storia, composta da due primi vini dei Colli Orientali del Friuli. Una linea che rappresenta l’inizio di un percorso che ambisce al raggiungimento di un solo obbiettivo: valorizzare al massimo l’espressione dei vini del Friuli Venezia Giulia, anche in terroir che finora sono stati poco considerati. Già nel 2021 sono stati numerosi i premi e le medaglie d’oro che hanno onorato il lavoro svolto sul Sauvignon e il Merlot Cabert Storia.
I vini presentati quest’anno al Concorso Internazionale Gilbert & Gaillard spaziano da prodotti con uve selezionate dei Colli Orientali del Friuli, fino ai vini di pianura, anche in formato Bag in Box.