FACEBOOK
INSTAGRAM

Linea Cabert Storia

I primi due vini della linea CABERT Storia – un Merlot e un Sauvignon – nascono da un fazzoletto di terra, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, dove forti escursioni termiche, terreni marno-calcarei e un’esposizione invidiabile, rendono il particolare terroir estremamente vocato alla coltivazione di uve di qualità superiore.

DOC

Friulano

Note fruttate di pera e mela, in armonia con quelle vegetali di fieno, fiori di campo, camomilla e per finire il tipico sentore di mandorla. In bocca si presenta scarsamente acido, rotondo, di corpo, e quanto promesso al naso è confermato al gusto, che individua la sua caratteristica principale nel tocco finale di mandorla amara.

Vai al vino
DOC

Merlot

Si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso sentori di prugna, mora, amarena, violetta, cedro, cioccolato. Caldo, fruttato, invitante, vellutato, quasi croccante al palato grazie alla sua spiccata freschezza, presenta una struttura che lo accompagna alla longevità.

Vai al vino
DOC

Sauvignon

Dal colore giallo paglierino intenso, dona al vino aromi rinfrescanti di agrumi, frutti, limone, pompelmo, bergamotto, ananas, frutto della passione, sambuco, sul finire note di salvia. Minerale al palato.

Vai al vino